Sole d’Oro e Giovani nel Volontariato: aperte le candidature

27.02.2017

Due premi che mettono al centro la solidarietà targata Varese: tornano infatti anche per il 2017 il Sole d’Oro e Giovani nel Volontariato. Si tratta di due appuntamenti oramai tradizionali per il centro di Servizi che vuole così mettere in luce storie di volontariato che riguardano il nostro territorio e che coinvolgono persone di tutte le età, premiando chi si sia distinto nella promozione del dono e della solidarietà.

Per quanto riguarda il Sole d’Oro ogni anno vengono selezionati dieci volontari a cui viene consegnato un riconoscimento per il loro impegno durante una cerimonia pubblica. Le associazioni possono sottoporre le candidature di volontari che ritengano meritevoli di essere premiati attraverso un apposito modulo entro il 31 marzo prossimo mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 29 aprile.

Anche per Giovani nel Volontariato le scadenze sono le stesse (entro il 31 marzo la segnalazione e il 29 aprile la premiazione): in questo caso le candidature riguarderanno giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni che si impegnano nel volontariato, volendo così far emergere le positive esperienze che esistono a livello territoriale.

Apri il modulo per le candidature del Sole d’oro

Arpi il modulo per le candidature Giovani nel Volontariato

Autore Redazione